Tra balli e riti del Far west, tra golosità di montagna o tra cosplayer: le nostre proposte per il tempo libero del fine settimana, girovagando per la Lombardia.
CREMONA – RODEO E BALLI COME NEL FAR WEST
Il Salone del Cavallo americano torna da venerdì 24 a domenica 26 maggio a Cremona Fiere: 700 cavalli, 1000 cavalieri, gare, mostra di cavalli, stand espostivi e divertimento per tutta la famiglia in un villaggio western dove sfileranno auto d’epoca americane, una ristorazione a tema e un intero padiglione dedicato alla musica e al ballo country.
PARRE (BG) – GOLOSITA’ DELLA CUCINA MONTANA
Sabato 25 maggio a Parre torna la Sagra Degli Gnòch In Còla, piatto molto povero tipico della tradizione culinaria montana: questi gnocchi vengono preparati impastando solo farina, uova e latte e conditi con abbondante burro fuso, salvia e formaggio. Il piatto verrà servito anche in formato senza glutine e senza lattosio, accompagnato da Tagliere Parresco, bocconcini di cervo con polenta, nuggets e porchetta al forno
MONZA – CAPITALE DEI COSPLAYER
Da venerdì 24 a domenica 26 maggio, il capoluogo brianzolo diventa la capitale dei fumetti, dei videogiochi, dei manga, dei cosplay. MONZA COMICS promette di far vivere un’esperienza di avventure e divertimento, in compagnia di supereroi e dei personaggi dei videogiochi più amati.