Il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani ha ricevuto a Palazzo Pirelli, Douglass Benning, Console Generale degli Stati Uniti d’America a Milano, nell’ambito di una visita istituzionale.
L’incontro è stata l’occasione per ribadire i solidi legami di collaborazione tra la Lombardia e gli Stati Uniti, anche alla luce dell’instabilità internazionale di questi mesi, e un’opportunità per dialogare su molti punti di comune interesse con l’obiettivo di rendere ancora più forte e saldo il rapporto socio-economico tra la comunità lombarda e quella americana.
Douglass Benning è stato nominato Console Generale degli Stati Uniti d’America a Milano nello scorso ottobre.
Nato ad Augusta in Georgia, è sposato ed ha due figli. Si è laureato presso l’Università di Tulane a New Orleans nello stato della Louisiana, dove ha conseguito una Laurea di primo livello in Scienze Politiche. Benning lavora nel Dipartimento di Stato dal 1996.
Prima di assumere il suo incarico a Milano, Douglass Benning dal 2021 al 2023 ha ricoperto l’incarico di Vicesegretario Aggiunto per la Direzione Generale agli Affari Consolari del Dipartimento di Stato, gestendone le operazioni globali.