Si svolgerà mercoledì 17 gennaio alle ore 10 nella Sala Toscanini del Teatro alla Scala di Milano la premiazione della quarta edizione del Premio “Lombardia è Musica”, istituito dal Consiglio regionale per scoprire e valorizzare i giovani talenti sul territorio.
Il premio è rivolto agli studenti degli otto Conservatori e Istituti di studi musicali parificati della Lombardia.
Alla premiazione, tra gli altri, interverranno il Presidente del Consiglio regionale Federico Romani, il Vice Presidente del Consiglio Emilio Delbono e il Consigliere Segretario Alessandra Cappellari entrambi componenti del Comitato promotore che presiede il Premio e il Consigliere regionale Carlo Borghetti, che in qualità di Vice Presidente del Consiglio regionale è stato promotore del Premio nella precedente legislatura.
Il Premio è stato istituito con legge regionale n.8 del 28 aprile 2020 con l’obiettivo di sostenere giovani talenti e supportarli nella loro carriera.
Del Comitato promotore fanno parte anche i rappresentanti individuati dai singoli Conservatori.
I giovani protagonisti di questa quarta edizione di “Lombardia è musica”, dedicata alle categorie ottoni (tromba, trombone, euphonium) e pianoforte, sono stati individuati tra i migliori di ciascun Conservatorio attraverso selezioni interne.
I ragazzi si sono esibiti le scorse settimane nelle due giornate di audizioni tenutesi nell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli di fronte alla Giuria del Premio.