Master in Sport Management dell’Università Cattolica di Milano

Il sostegno della Commissione Cultura del Consiglio regionale

La sostenibilità e l’innovazione non sono più opzioni, ma necessità. Nel mondo dello sport queste parole assumono un significato ancora più profondo. Lo sport ha il potere di unire, ispirare e guidare il cambiamento: con questo nuovo Master, si formeranno leader capaci di guidare questo settore con responsabilità, visione e passione. Ho registrato con soddisfazione che società sportive, aziende che operano nel settore e importanti Federazioni Nazionali sono parte integrante del progetto formativo: questo è un bene, creare un collegamento fattivo tra il mondo della formazione e il mercato del lavoro è essenziale per essere sia efficaci che efficienti e per creare nuove professionalità qualificate.

Regione Lombardia, e in particolare la Commissione cultura, ricerca e innovazione, sport e comunicazione è fiera di sostenere iniziative come questa: insieme, possiamo fare la differenza e costruire un futuro in cui lo sport non solo intrattiene, ma anche educa, innova e ispira”.
Lo ha sottolineato la Presidente della Commissione regionale “Cultura, ricerca e innovazione, sport e comunicazione” Anna Dotti intervenendo questa mattina in rappresentanza dell’istituzione regionale alla presentazione del nuovo Master in Sport Management dell’Università Cattolica di Milano.