Di natura e sapori; di rombi e di motori; di suoni e di albe. Le nostre proposte per il tempo libero del prossimo fine settimana, girovagando per la Lombardia.
MARMIROLO (MN) – BOSCO DELLE EMOZIONI
Si tiene a Marmirolo nei giorni nel weekend 8-9 luglio il “Bosco delle Emozioni – Festival Musica e Natura”. Tre serate di musica e degustazioni nella splendida cornice del Bosco Fontana.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero della Cultura, da Regione Lombardia, dalla Provincia di Mantova e dal Comune di Mantova.
Sabato 8 luglio, ore 9.30 si inizia con un percorso naturalistico guidato attraverso la Riserva Naturale Statale Bosco della Fontana. La sera, ore 19.30 degustazione (presso le stalle della Riserva), “Il luccio in salsa nel piatto”. Segue ore 20.30 concerto.
Domenica 9 luglio, ore 9.30 percorso naturalistico guidato attraverso la Riserva Naturale Statale Bosco della Fontana. Alle ore 19.30 degustazione (presso le stalle della Riserva) “Il risotto con i saltarei nel piatto”, fantasia di assaggi del fiume a cura della Locanda Vittoria di Pozzolo sul Mincio e della Nuova Pro Loco di Marmirolo.
Alle ore 20.30, concerto “Luci ed Atmosfere del Bosco”.
Per info e PRENOTAZIONI chiamare il 3204343663.
AUTODROMO (MB) – 6 ORE DI MONZA
Nel prossimo weekend, dal 7 al 9 luglio, presso l’Autodromo nazionale di Monza, andrà in scena la “6 ore”, appuntamento del Wec dopo la 24 Ore di Le Mans. Trentasei vetture affronteranno i 5.793 chilometri della pista di Monza, dove le hypercar possono raggiungere i 318 km all’ora. Le operazioni in pista partiranno da venerdì 7 luglio con le FP1 dalle 11.30 alle 13. Sabato 8 luglio sarà la volta delle FP3 dalle 10.45 alle 11.45, e delle qualifiche alle 14:40. La gara scatterà domenica 9 luglio alle ore 12.30.
GALBIATE (LC) – CONCERTO ALL’ALBA
In corso a Galbiate la rassegna “Concerti all’alba“. Domenica 9 luglio, sarà la volta dei Noborders presso Villa Bertarelli, mentre domenica 23 luglio toccherà a Simone Ambrosioni, in arte “Kyma”, talentuoso giovane musicista di Galbiate, con testi inediti.
Per chi non volesse puntare la sveglia, la Villa, oggi sede del Parco Monte Barro e del Centro Flora Autoctona, e i suoi splendidi giardini storici sono visitabili nelle mattine dei sabati non festivi.