A Milano la sede della terza sezione del Tribunale Unificato dei Brevetti

“Un riconoscimento dell’eccellenza lombarda e una grande opportunità per consolidare la crescita economica, politica e di prestigio"

Un risultato che ci rende orgogliosi e che darà ulteriore slancio a Milano e alla Lombardia in chiave internazionale. La nostra Regione e la sua metropoli guardano per vocazione al futuro, all’innovazione e alla crescita, forti del loro ingegno e di quelle capacità produttive riconosciute in tutto il mondo. Ecco perché il progetto portato avanti dall’amministrazione regionale, che ha fortemente creduto in questo risultato facendo squadra con le altre istituzioni e i principali soggetti imprenditoriali e di categoria del territorio, rappresenta un riconoscimento di eccellenza e, soprattutto, una grande opportunità da sfruttare al meglio per quella nuova stagione di crescita economica, politica e di prestigio che la nostra comunità nazionale e territoriale merita e attende da tempo”.

Lo sottolinea il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, commentando l’assegnazione e la scelta di Milano come sede della terza sezione del Tribunale Unificato dei Brevetti.

Un risultato -aggiunge il vertice di Palazzo Pirelli- che non solo comporterà vantaggi significativi in termini di costi per le nostre imprese, ma che avrà anche ricadute economiche rilevanti sull’indotto dell’economia locale e per la creazione di nuovi posti di lavoro”.