Ciato Jazz Festival

Concerto e un concorso musicale dedicato al compositore cerianese Arnaldo Piuri detto Ciato

Dal 16 al 17 giugno 2023 a Ceriano Laghetto (MB) è in programma “Ciato Jazz Festival”, organizzato dal Comune, in collaborazione con la l’Associazione La Città Sonora, e patrocinato dal Consiglio regionale della Lombardia.

Il festival dedicato alla figura dell’artista musicale Arnaldo Piuri, in arte il Ciato, cittadino cerianese e noto compositore ed esecutore musicale.

Il festival jazz, giunto alla seconda edizione, prevede l’esecuzione dei notturni di Ciato ad opera di musicisti professionisti e un concorso musicale dilettantistico, anche per giovani talenti, volto a favorire la divulgazione della musica del Maestro e del genere jazz.

La manifestazione si aprirà il 16 giugno alle ore 20:30 in piazza Lombardia a Ceriano Laghetto dove il quartetto, composto da Marianna Moioli al pianoforte, Fabio De March al basso, Fabrizio Ferrara alla batteria e Flaviano Brega al bandoneon, eseguirà i “Notturni di Arnaldo Ciato”.

Il 17 giugno alle ore 17 sarà la volta del Concorso per solisti, gruppi da camera o musica jazz

L’iniziativa intende celebrare un’artista locale tra i più famosi del panorama musicale jazzistico italiano e al contempo promuovere la conoscenza della cultura musicale e in particolare della musica jazz.