L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia ha nominato oggi Giuseppina Panizzoli quale nuovo Segretario Generale dell’assemblea parlamentare lombarda.
Giuseppina Panizzoli, 56 anni, laureata in Giurisprudenza, ricopre attualmente l’incarico di Direttore Generale dell’Agenzia di Controllo del Sistema Sociosanitario Lombardo ed entrerà in servizio presso il Consiglio regionale della Lombardia dal 5 giugno 2023.
Nella medesima seduta è altresì stato approvato il rinnovo dell’incarico di Vice Segretario Generale al dottor Marzio Maccarini, giurista con esperienza ultraventennale negli enti pubblici.
Nella seduta odierna l’organismo di vertice del parlamento lombardo ha colto l’occasione per ringraziare l’attuale Segretario Generale Mauro Fabrizio Fasano, che sarà destinato a nuovi incarichi presso la Giunta regionale della Lombardia.
“A Mauro Fasano – sottolineano il Presidente Federico Romani, i Vice Presidenti Giacomo Cosentino ed Emilio Del Bono e i Consiglieri Segretari Alessandra Cappellari e Jacopo Scandella – va riconosciuto il merito di aver saputo guidare l’istituzione regionale favorendo al suo interno il processo di razionalizzazione dei costi accompagnandolo con una costante innovazione e crescita dei servizi. In una legislatura interessata peraltro dall’emergenza pandemica, durante la quale i lavori del Palazzo non si sono mai fermati dando ai cittadini un forte segnale di presenza e vicinanza delle istituzioni”.
Nella foto, da sinistra: Jacopo Scandella, Federico Romani, Mauro Fasano, Alessandra Cappellari e Giacomo Cosentino