#FUORIPORTA 27 e 28 maggio

Tra discese ardite, raffinate atmosfere e alberi parlanti: tre proposte per il tempo libero del prossimo fine settimana girovagando per la Lombardia

MORBEGNO (SO) – VALTELLINA EBIKE FASTIVAL
Tre giorni (da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio) di attività per tutti gli appassionati di mountain-bike. Sabato 27 maggio (ore 10.30) al via il Festival Ride, l’iniziativa regina del programma, itinerario di 40 chilometri per tutti gli appassionati di mountain-bike elettrica. E poi i tour Gusto di Valtellina e Val Masino e Foresta Incantata; per i più esperti c’è la Trail Experience sulle Orobie. In centro a Morbegno,  l’allestimento eBike Village: area expo con i brand del mondo bike, ebike e handbike test, show acrobatici di bmx, test drive di auto ibride ed elettriche, e stand enogastronomici.

VEROLANUOIVA (BS) – IL BALLO DEL DOGE
Sabato 27 maggio (ore 20), evento conclusivo delle iniziative “Tiepolo scomposto” in occasione del restauro delle due grandi tele del maestro. Serata esclusiva al Parco Nocivelli con un allestimento eclettico e scenografico a tema ballo del Doge, dresso code ‘/00 con maschera. 𝑪𝒐𝒔𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒓𝒂𝒕𝒂 120€. Cena, spettacoli e set fotografico compreso.
Per info e prenotazioni https://vediqua.it/kpbwWzm

GOITO (MN) – COME ALBERI TRA TERRA E CIELO
In occasione della Giornata Europea dei Parchi, domenica 28 maggio (ore 10) il Parco delle Bertone ospita il laboratorio di ecopsicologia “Come alberi – Tra Terra e Cielo”, realizzato da Parco del Mincio nell’ambito della rassegna Ben-essere in natura 2023. A condurre le attività sarà Barbara Montanari, psicologa ed ecopsicologa. Evento rivolto ad adulti. Si consiglia di venire con abbigliamento comodo ed un telo per potersi sedere o coricare a terra. Prenotazioni connessioneverde@gmail.com oppure barbaramnt@yahoo.it, 349 3552711.
La partecipazione al laboratorio è gratuita; ingresso Parco Bertone: 2 euro intero; gratis fino a 12 anni e over 75 anni.