Si svolgerà domani, martedì 23 maggio alle 10.30 nella Sala Pirelli di Palazzo Pirelli, la presentazione del dossier Parità Virtuosa, il documento realizzato dal Consiglio per le Pari Opportunità sul Riconoscimento Parità Virtuosa, istituito nel 2019, che in quattro edizioni ha coinvolto oltre duecento realtà tra imprese, associazioni e cooperative in ambito di welfare aziendale. Il documento intende, da un lato fotografare la situazione attuale, dall’altro fornire alle realtà imprenditoriali lombarde spunti di riflessione in merito alla conciliazione vita-lavoro.
Interverranno il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro Simona Tironi e la Presidente del Consiglio per le Pari Opportunità Letizia Caccavale.
Dopo i saluti istituzionali e la presentazione del dossier, ci saranno le testimonianze di tre aziende che hanno introdotto al proprio interno misure di welfare aziendale e che negli anni scorsi hanno vinto il riconoscimento Parità Virtuosa del Consiglio regionale della Lombardia. Interverranno Sonia Malaspina per la multinazionale Danone, Rossella Riccò per l’Agenzia per il lavoro Gi Group e Laura Gori per la società di servizi di traduzione e interpretariato Way2Global.
Parteciperanno anche le rappresentanti del CPO Francesca Zajczyk (Vicepresidente), Donata Bertazzi, Paola Macchi, Ilaria Nascimbene, Anna Maria Passaggio e Camilla Sartori.