SuperAbilmente

progetto personalizzato di integrazione organizzato dal Comune di Cairate a favore della disabilità

locandina superabilmente

L’ Assessorato ai Servizi Sociali e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Cairate organizzano, per le giornate di venerdì 19 e domenica 21 maggio 2023, l’evento sociale “SuperAbilmente”.

L’iniziativa, nell’ambito del Piano di Azione Regionale (P.A.R.) a favore della disabilità, prevede la realizzazione di un progetto personalizzato di integrazione, condivisione e autonomia, finalizzato ad approfondire la tematica della disabilità e permettere alle famiglie che hanno figli con tale patologia di conoscere le strutture e le possibilità educative e ricreative presenti sul territorio.

Venerdì 19 maggio 2023 alle ore 21:00, presso l’auditorium del Comune di Cairate (piazza Libertà 10), si terrà il convegno, con accesso libero e gratuito ma con prenotazione da effettuarsi inviando una mail a socialmedia.comunicazione@comune.cairate.va.it, dal titolo “Dire, fare, baciare… condividere. Corpi e menti oltre il pregiudizio”, durante il quale si parlerà di disabilità e sport, barriere architettoniche, psicologia, sessualità e abilismo.

Domenica 21 maggio 2023 dalle ore 10:00 fino alle ore 18:00, presso il centro sportivo del Comune di Cairate (via Matteotti, località Bolladello), si terrà la giornata dedicata ad attività inclusive ludiche e sportive, e all’esposizione degli stand delle associazioni che hanno aderito alla manifestazione. Non mancheranno eventi musicali e intrattenimenti vari.

L’obiettivo è quello di promuovere i principi di inclusione, solidarietà e rispetto, sensibilizzando la collettività sul tema sociale della disabilità.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100092169802357