A Milano dal 10 al 13 novembre sarà “Eicma Effect”

Moto, motorini e scooter e uno spazio dedicato al futuro della mobilità elettrica e all'e-Bike, che potranno essere testate in un’area prova dedicata.
E’ conto alla rovescia per la 79esima edizione di Eicma, l’appuntamento internazionale delle due ruote, in programma a Milano e aperta al pubblico dal 10 al 13 novembre.
Sta per alzarsi il sipario sull’importante evento, il più rilevante e longevo al mondo per l’industria della mobilità motociclista e ciclista e che per quattro giorni trasformerà il capoluogo lombardo nella capitale delle due ruote.
1300 marchi, il 58% degli espositori proveniente dall’estero in rappresentanza di 43 paesi, oltre il 20% delle aziende alla loro prima partecipazione.
Sono alcuni numeri della manifestazione che si conferma, sin dalla prima edizione nel 1914, l’evento con il maggior numero di espositori, pubblico e stampa internazionale.
Una vetrina in cui ammirare novità, partecipare a workshop tecnici con piloti, personaggi rappresentativi del settore e dello spettacolo, assistere a esibizioni, gare e spettacoli acrobatici nell’arena “Motolive.
Gli spazi esterni accoglieranno inoltre momenti di intrattenimento e ospiteranno aree per provare motocicli e test ride delle eBike. Una novità quest’ultima, introdotta per dare adeguata attenzione al futuro della mobilità elettrica in Lombardia che vanta numeri significativi: circa 64 mila le biciclette elettriche vendute nel 2021 con una quota di mercato del 22%.  
Alle spalle una storia lunga quasi un secolo nel quale sono cambiate le tendenze e il modo di muoversi, ma dove è rimasta intatta la natura di Eicma, da sempre luogo di innovazione e passione, tecnica ed emozione. Con in più, quest’anno, l’ambizione di trasformare la visita dentro e fuori i padiglioni in un’esperienza capace di suscitare un vero “Eicma Effect”.

Foto: Courtesy EICMA